Dott.ssa Patrizia Rita Di Gregorio

Ciao sono la Dott.ssa Patrizia Rita Di Gregorio biologa nutrizionista mi sono laureata in Scienze Biologiche nel 1989 presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente, ho ottenuto il Diploma biennale in Naturopatia nel 1994 ed il Master in Floriterapia nel 1995. Tra il 1995 e il 1997 ho frequentato corsi teorico-pratici su materie quali dislipidemia, potere curativo dei cibi, allergie ed intolleranze alimentari.

Mi sono specializzata in Scienze della Nutrizione e disturbi dell’alimentazione nel 2001 presso l’Università la Sapienza di Roma.

Negli anni seguenti ha frequentato numerosi altri corsi e master per ampliare le proprie competenze in diversi ambiti tra i quali:

  • PNEI (psiconeuroendoimmunologia);

  • Cosmetologia Naturale, Enneagramma;

  • Fitoterapia Spargyrica;

  • Psicologia Enneagrammatica;

  •  Couseling Relazionale;

  • Alimentazione Integrata e Nutrizione Vibrazionale;

  •  Alimentazione per sportivi.

Dopo la laurea, ho accumulato numerose esperienze lavorative come biologa igienista, libera professionista presso laboratori analisi, responsabile di laboratorio, nutrizionista e consulente presso centri termali ed olistici, insegnante di scienze dell’alimentazione e molte altre.

Dall'agosto 2012 svolgo attività libero professionale di nutrizionista a Trento, Rovereto e Roma.

Nel 2017 avvio l’esperienza di consulenza nutrizionale e coaching alimentare online, iniziando così a seguire in tutta Italia le persone impossibilitate, per vari motivi, ad usufruire dei servizi presenziali.

Dott.ssa Roberta Poverini

Ciao sono Roberta, entro come tesista nel Laboratorio di Fisiologia Generale, facoltà di Scienze Biologiche, Università “Tor Vergata”, dove lavoro per     l’elaborazione della propria tesi di laurea dal titolo “Effetti dell’insulina sui livelli dei digliceridi in epatociti  isolati di ratto” votazione 110 su 110.nel 1989.​Svolgo il  tirocinio post-laurea per l’esame di stato, lavoro a numerosi progetti di ricerca nell’Unita’ di Nutrizione Sperimentale presso ISTITUTO NAZIONALE DELLA NUTRIZIONE.

  • Specializzazione in Scienza Dell’Alimentazione vincendo la Borsa di Studio.

  • Seminari e corsi di formazione: frequenta il V Corso avanzato di Dietoprofilassi e Dietoterapia. Presso l’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA” prepara la propria tesi di specializzazione dal titolo ”Tipologia di una popolazione per il rischio cardiovascolare” e le conferiscono il diploma di specializzazione con votazione 70/70 e Lode. ​Segue un Corso Teorico Pratico di Antropometria Nutrizionale tenuto   presso la Scuola Dello Sport- CONI. Segue il corso di Perfezionamento in Alimentazione in età Pediatrica presso . Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”.

  • Presso gli studi del Centro di Medicina dello sport in Roma segue un corso sulle valutazioni antropometriche con utilizzo della Pliconometria e della Impedensiometria. Caratterizzazione della costituzione corporea.

  • Viene nominata Professore a Contratto per il Corso di Laurea Breve di Igenista Dentale, Università La sapienza, dove insegna Dietetica. Scrive il libro di testo per  i suoistudenti Elementi di Dietetica , Alimentazione e Nutrizione.

  • Svolge attività di libero professionista presso centri polispecialistici in Roma come Nutrizionista occupandosi di alimentazione e nutrizione  Umana di singoli pazienti.

  • Prende parte ad un progetto di ricerca presso l’Università di YALE, New Haven, DIPARTIMENTO DI GENETICA sotto la guida del Prof.WORD   per lo studio del fenomeno apoptotico su placenta umana.

  • Per anni ha prestato la sua consulenza per curare la nutrizione delle pazienti con problemi di fertilità interessandosi anche dell’aspetto psicologico ed emozionale. Consulente per alimentazione in stati fisiologici come allattamento , gravidanza, sindrome premestruale, sport, problemi digestivi e approccio integrato con osteopatia digestiva , opera per indirizzare i propri pazienti verso uno stile di vita che aumenti il loro benessere quotidiano. Esegue test  con screening per componente allelica per problematiche infettive e intolleranze.

  • Ha seguito corsi per nutrizione anche per malattie degenerative come le malattie oncologiche curando l’alimentazione prima , durante e dopo chemioterapia e per questo collabora con oncologi nel settore.

©2020 Tutti i diritti riservati di Associazione Ricominciamo Insieme C.F.: 96111900229 . Proudly created by Gio SMM Agency