IL PERDONO CHE GUARISCE


Perdonare è come dice la parola stessa un DONO PER noi.

Non un dono rivolto agli altri, ma a noi stessi perché perdonare significa riuscire a lasciare andare la pesantezza che una determinata situazione ci carica.

Il peso che siamo costretti a portare dovuto a RABBIA e DELUSIONE ci indebolisce sia mentalmente che fisicamente ed anche i nostri organi lentamente entrano in sofferenza.

Guardare la situazione dal lato positivo può essere d’aiuto, ma come è possibile farlo?

Chiederci che cosa ci ha insegnato quella determinata esperienza ci può far cambiare completamente la prospettiva.

Noi, non saremo diventati quello che siamo se non fossimo passati attraverso quell'esperienza.

Con questo non voglio dire che dobbiamo lasciare correre il danno o l’abuso subito senza far valere la nostra opinione dove fosse possibile, ma intendo che dovremo soffermarci a riflettere per fare chiarezza dentro di noi e riconoscere che cosa ne pensiamo.

Chi siamo diventati veramente e che cosa desideriamo per noi!

Non colpevolizzandoci, non giudicandoci, ma semplicemente cercare di capire, imparare e fare tesoro dell'apprendimento dato, ringraziare e andare oltre, attivandoci per ritrovare l'armonia interiore qualunque sia il mezzo che noi riteniamo opportuno utilizzare per poterci arrivare.

Il PERDONO, ci libera perché altrimenti rimaniamo fermi nel passato, invece è importante vivere il presente con gioia.

Anche quando ci lamentiamo del nostro passato, lo stiamo ancora mantenendo vivo, ci crea dolore e ci impedisce di vivere pienamente il presente perché occupa spazio nella nostra mente.

Mentre ci tiene impegnati e fermi a quel momento noi rimaniamo bloccati e non riusciamo ad avanzare per assaporare il presente.

I ricordi anche se spiacevoli sono solo ricordi, noi stiamo vivendo ora per creare il miglior futuro possibile.

Ecco perché è fondamentale pensare sempre in positivo, ci riporta sempre le vibrazioni migliori che attirano le situazioni migliori.

Perdonarti è un grande atto d’amore verso te stesso, sei pronto ad amarti?

Barbara Salin

38 visualizzazioni

©2020 Tutti i diritti riservati di Associazione Ricominciamo Insieme C.F.: 96111900229 . Proudly created by Gio SMM Agency