L’AMORE

Aggiornato il: 22 mag 2019

AMORE  FEMMINILITA' E FELICITÀ !!!

Noi donne  abbiamo dimenticato chi siamo !

Avendo rotto l’alleanza con la natura e i suoi Cicli ci siamo allontanate dalla capacità di SENTIRE e SENTIRCI , abbiamo dimenticato chi siamo e i talenti che abbiamo.

Nell’illusione di conquistare un ruolo di potere, stiamo diventando la brutta copia dell’uomo e abbiamo  così inconsapevolmente rinunciato a ciò che invece costituisce il nostro vero Potere : la FEMMINILITÀ’.

Essere donne significa riacquistare consapevolezza della nostra femminilita'  , significa essere più coerenti con il ruolo del nostro Archetipo , significa anche saper gestire le differenti energie esistenti tra uomo e donna e fare che questa diversità si unisca e fondendosi crei un'unica forza, una forza di amore ...risorsa indispensabile alla salvezza e al risveglio di tutta l’umanità.

Il maschile e il femminile si identificano rispettivamente nell'uomo  e nella donna, ma sono sopratutto due energie, due qualità del nostro essere ed entrambi dimorano dentro ognuno di noi. Riconoscerle e' il nostro compito, perché solo così le nostre relazioni esterne saranno gioiose e appaganti.

L’energia maschile rappresenta la parte razionale , la capacità di analizzare, la dimensione logica, l’ordine , il controllo, la competitività,  il cameratismo, la necessità di stabilire confini, territori.

L’energia femminile invece è l’energia del sentire e rappresenta l’introspezione, la creatività, la sensibilità , l'intuizione, l'accoglienza, la medianita', la disponibilità all'apertura, la gentilezza e l'amorevolezza.

La' fuori c'è la persona giusta per noi, ma prima di tutto e' importante incontrare e riconoscere la femmina o il maschio interiore, altrimenti le nostre relazioni saranno, in qualche modo, sempre di dipendenza, che essa sia emozionale, psicologica o materiale. Non cadere nella trappola dell'amore dipendente che ti fa soffrire, conosci i tuoi talenti i tuoi bisogni e potrai amare liberamente senza paura.

Il vero Amore non vuole ricatti, e se non è libero non è Vero Amore.

Serenella Sabbion