LA FOLLOWERS MANIA per JOELE


📷📷 LA FOLLOWERS MANIA

Oggi ho visto un simpatico post dove una nonnina di 96 anni Nonna Elena, si cimentava tra computer, telecamera e fornelli per mostrare ai suoi followers come fare le lasagne.

Ebbene è scoppiata proprio la followersmania !!!

Essere influencer a 96 anni significa avere tanta Energia ancora …

E da dove attinge tutta questa energia la nonna Elena ?

Nell’intervista nonna Elena dice che l’essere presente sui social è un modo per lei di aiutare le persone ad affrontare le problematiche con POSITIVITA’ !

Ecco la parola magica, PO SI TI VI TA’ !!!

Lei che in 96 anni di cose ne ha passate, e di problemi ne ha avuti, sta mettendo al servizio le sue esperienze e vuole portare questo messaggio !

Di positività ne sentiamo parlare spesso, ……di pensiero positivo, di come essere positivi ecc

Ma cosa vuol dire nella pratica essere positivi ?

Quando ti accade qualcosa di brutto, ma veramente brutto, come puoi essere positivo ?

Essere positivi non significa essere felici, gioiosi, essere come nelle foto che ci fanno vedere tutti sorridenti e senza pensieri…. NO non significa questo, non per me almeno.

In queste poche righe vi scriverò quella che è la mia idea di positività.

Da oramai 10 gg sono a letto per una frattura ad un piede. Ero a Roma per lavoro ed il giorno stesso del mio arrivo mi sono fatta male.

Ho trascorso i giorni fino al ritorno a letto, mentre avevo appuntamenti di lavoro fissati, cene con amici programmate e la possibilità di visitare la città , ed Invece …NULLA

Avevo investito tutti i miei soldi in questo viaggio di lavoro, o quantomeno speravo di creare lavoro, ed il risultato ZERO !

Inoltre, non potendo camminare per spostarmi ho dovuto prendere sempre il Taxi, e quindi non vi dico quanto mi è costato !!!!!!

Secondo voi come dovevo essere, positiva? No di certo !!!

Infatti, non è stato facile, all’inizio ero un po’ arrabbiata, ma poi passata la paura che non c’era nulla di grave nel mio piede, ho cominciato a riflettere.

Sola in una camera che non era la mia, senza una persona cara vicina, mi guardavo il piedone ingessato e pensavo ….Perchè tutto questo?

Perché non poteva accadere a casa mia , dove avrei avuto tutti i confort , i miei che veniva ad aiutarmi, ecc ecc?

IL PERCHE’ C’ERA MA NON LO VEDEVO ! In questo lasso di tempo, ho avuto modo si pensare, di ascoltarmi, di ascoltare i miei pensieri e le mie emozioni.

Ed ho capito tante cose, ho preso contatto con delle parti di me che non sentivo da tempo !!!!

COSA C’ENTRA LA POSITIVITA’ ?

C’entra eccome !!!!!

Se io avessi trascorso tutto il tempo a letto incazzata, piangendomi addosso per com’era andato il viaggio, pensando ai soldi buttati via, sentendomi triste sola ed abbandonata in una stanza d’albergo, facendo la vittima con parenti ed amici, avrei vissuto emozioni di sofferenza, con una qualità di vita pessima.

Cosi’ invece rimanendo aperta nel mio cuore, accettando l’accaduto sapendo che un motivo c’era anche se io non lo vedevo, ho potuto vivere con più serenità e più positività l’accaduto.

La differenza? Nella sostanza dei fatti NULLA . La realtà non cambia ; sono a letto, con il gesso, non ho lavoro, non ho denaro. Ma è come mi sento dentro che è diverso. Se mi arrabbio non cambia la realtà, ma vivo male! Se approfitto di questo momento per guardarmi dentro e riprendere il contatto con me stessa, aumento il mio campo energetico e attirerò qualcosa che altrimenti non avrei attratto.

ECCO , QUESTA E’ PER ME LA POSITIVITA’ .

Sapere che tutto quello che ci accade ha il suo perché , e che questo PERCHE’ ha a che fare con un qualcosa che dobbiamo imparare .

Per crescere, evolverci, per indicarci la strada verso noi stessi ed essere felici .

Io non ho 96 anni come nonna Elena, per fortuna ne ho meno , e non ho nemmeno tutti i suoi followers, ed un po’ mi dispiace, ma non faccio nemmeno nulla per cercarli, ma una cosa abbiamo in comune: la voglia di aiutare le persone portando POSITIVITA’ nella loro mente, nei loro modi di pensare, nelle loro azioni, nel loro cuore.

Quindi W nonna Elena, W gli influencer di positività !!!!!

Serenella Sabbion

17 visualizzazioni

©2020 Tutti i diritti riservati di Associazione Ricominciamo Insieme C.F.: 96111900229 . Proudly created by Gio SMM Agency