Siete alla ricerca dell’amore?

Siete alla ricerca dell’ Amore?

Avete una relazione ma non è appagante come volete voi ?

Siete stati feriti e non volete più soffrire per amore, ma sentite il bisogno di avere qualcuno vicino ?

Avete una relazione che dura da tanto, ma il desiderio di un tempo non c’è più ?

CONTROLLO - PAURE - SOFFERENZA - TRADIMENTO Queste sono alcune ferite che impediscono di innamorarsi ed Amare veramente .

Tutti noi almeno una volta abbiamo sofferto per amore , tutti noi abbiamo paure e ferite, ma nonostante tutto desideriamo ancora INNAMORARCI ed AMARE perché ?

Perché amare è la nostra missione di vita.

Innamorarsi ed amare è la parte fondamentale di quella strada chiamata VITA, ma è importante imparare ad amare senza soffrire, E SI PUO’ FARE !

La vita non è una strada dritta, è piena di difficoltà e riuscire a superarle porta al miglioramento e alla presa di coscienza di chi siamo, per poterci realizzare.

Dopo anni che ascolto le coppie ho notato che ci sono delle dinamiche comuni . Vediamole insieme:

Scarsa autostima

Dipendenza Affettiva o Economica

Incapacità o paura a stare da soli

Blocchi Emotivi ereditati dal Passato

Questi sono alcune delle motivazioni che portano le persone a vivere relazioni poco appaganti o infelici.

MA TUTTO QUESTO SI PUO’ CAMBIARE !!!!!!!

Vediamo come:

INIZIA AD AMARTI

IMPARA A RICONOSCERE CIO’ CHE TI FA STARE BENE

DATTI IL PERMESSO DI STARE BENE

INIZIA CONCEDENDOTI DEI PICCOLI PIACERI

PRENDITI DEL TEMPO PER TE, SOLO PER TE (fai passeggiate, medita, prega )

PRENDITI CURA DI TE, ( fai sport, alimentati bene, cura il tuo corpo)

SEGUI LE TUE PASSIONI, LA TUA CREATIVITA’

PRENDI CONSAPEVOLEZZA DELLE TUE CAPACITA’ e troverai il tuo VALORE.

L’amore per l’altro parte prima di tutto da quanto noi amiamo noi stessi, ecco perché per trovare l’Amore o vivere l’Amore il primo passo è AMARSI. La sessualità poi sarà una piacevole conseguenza !

E quando dico sessualità, non parlo della ginnastica da letto, e nemmeno dello strofinamento degli genitali, mi riferisco invece ad una unione dei corpi dove senti l’altro come parte di te, dove percepisci ogni movimento del suo corpo e ogni sussurro della sua bocca, dove il tempo si ferma in una bolla magica chiamata sensualità. Questa è la SESSUALITA’

Come per imparare a leggere e a scrivere è necessario imparare prima le lettere dell’alfabeto, così è l’Amore e la Sessualità .

Imparare chi siamo, come funzioniamo, di cosa abbiamo bisogno sono i pilastri per una felice vita in coppia.

Amarci è un dovere che abbiamo verso noi stessi prima che verso gli altri, e con il nostro aiuto Vi aiuteremo a farlo.

Serenella Sabbion